#GNPD2016

#GNPD2016

Gionata Nazionale delle persone con sindrome di Down: “Tu come mi vedi?”

Ti vedo bambina, ragazza, giovane, adulta, persino anziana; ti vedo piena di voglia di vivere, con i tuoi desideri, la voglia di crescere e di diventare qualcuno, col tuo desiderio di amare ed essere amata, di diventare madre, di essere amica, di essere collega di lavoro…
(la presidente Adriana De Luca)

Caminannu ppe’ Cusenza

Caminannu ppe’ Cusenza

Caminannu ppe’ Cusenza è una passeggiata per il centro storico della città bruzia. Cosenza è una città dal carattere forte e affascinante, ricca com’è di storia e di cultura, e merita di essere conosciuta meglio, anche dagli stessi cosentini. In questo contesto Luigia Granata ha voluto offrire il proprio contributo artistico a sostegno dell’Associazione di volontariato “Gli Altri siamo Noi”.

Anche noi a Rimini al Convegno del Centro Studi Erickson

Anche noi a Rimini al Convegno del Centro Studi Erickson

«Sono adulto» è un appello rivolto a tutto il mondo dei Servizi affinché guardi alla disabilità cambiando prospettiva.

Mettere al centro i bisogni della persona e favorire una relazione autentica che ne tenga conto, sono aspetti fondamentali che possono essere soddisfatti solo se si aprono davvero gli occhi per guardare chi abbiamo davanti. Senza pregiudizi o chiusure.

Buone prassi da Cosenza a Rimini

Buone prassi da Cosenza a Rimini

Sono Adulto! Noi Siamo Pronti. Si svolge a Rimini il Convegno internazionale su:”Disabilità. Diritto alla scelta e progetto di vita”, organizzato dal prestigioso Centro Studi Erickson. L’Associazione Gli Altri Siamo Noi sarà presente oggi al workshop sull’inserimento lavorativo. Nella sezione Buone prassi, la presidente Adriana De Luca presenterà il modello di intervento sperimentato a Cosenza.