“Non lasciate indietro nessuno” è il messaggio che CoorDown Onlus lancia per il 2019 per ricordare a tutti che solo maggiori opportunità a scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale può portare alla piena inclusione per ogni persona con disabilità. Andare a scuola, praticare uno sport, uscire con gli amici, trovare un lavoro, vivere in autonomia una volta diventati adulti. Traguardi possibili, ma raggiungibili ancora da troppe poche persone con sindrome di Down. Non lasciare indietro nessuno significa garantire a tutti le stesse possibilità di studiare, lavorare e partecipare attivamente alla vita sociale. Sostenere l’inclusione delle persone con sindrome di Down significa favorire la loro piena partecipazione alla vita della comunità e uguale accesso alle opportunità a cui ognuno ha diritto.

GLI ALTRI SIAMO NOI ODV sarà presente nelle giornate del 12 e 13 Ottobre a Cosenza, in Piazza XI Settembre, a Rende, presso il Centro Commerciale Metropolis, e a Crotone in Piazza Duomo (solo il 13 Ottobre).

I fondi raccolti durante la Giornata Nazionale saranno utilizzati per migliorare la loro qualità della vita e grazie ai fondamentali contributi le associazioni aderenti a CoorDown potranno realizzare tanti progetti sul territorio e difendere i diritti delle persone con sindrome di Down.

13 Ottobre Giornata Nazionale persone con sindorme Down