13 Ottobre Giornata Nazionale persone con sindorme Down

13 Ottobre Giornata Nazionale persone con sindorme Down

“Non lasciate indietro nessuno” è il messaggio che CoorDown Onlus lancia per il 2019 per ricordare a tutti che solo maggiori opportunità a scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale può portare alla piena inclusione per ogni persona con disabilità. Saremo presenti nelle giornate del 12 e 13 Ottobre a Cosenza, in Piazza XI Settembre, a Rende, presso il C.C. Metropolis, a Crotone in Piazza Duomo (solo il 13 Ottobre).

28 giugno CucinAbile a Cosenza

28 giugno CucinAbile a Cosenza

Venerdì 28 giugno 2019, presso l’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza, in P.zza XV Marzo, a Cosenza, iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività dell’Associazione di volontariato “Gli altri siamo noi”. La serata che prende il nome di “CucinAbile” sarà allietata da un AperiCena preparato e servito da ragazzi ed operatori dell’Associazione, guidati dall’esperienza dello Chef PIETRO LECCE de “La Tavernetta”.

Grazie Aviva!

Grazie Aviva!

I nostri sorrisi sono la nostra forza, la nostra energia. Grazie alla vittoria del progetto promosso da Aviva Community Fund nell’anno 2017, l’associazione “Gli altri siamo noi” di Cosenza ha potuto fare quello step necessario affinchè i ragazzi potessero avere quello di cui necessitano: le opportunità di crescita concesse a qualsiasi altra persona ma spesso negate quando si parla di persone con disabilità. Grazie Aviva!

Cerchiamo Operatori per una Missione possibile

Cerchiamo Operatori per una Missione possibile

L’associazione Gli altri siamo noi SELEZIONA O.S.S. per effettuare un periodo di formazione mirato all’inserimento di tre unità all’interno di un CENTRO DIURNO per la vita indipendente con sede a Cosenza.
I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
1) Attestato di qualifica Regionale di O.S.S.
2) Ottime capacità di lavorare all’interno di un’equipe su progetti condivisi
3) Spiccate attitudini relazionali
4) Disponibilità ad apprendere nuovi modelli di intervento
5) Forte atteggiamento di promozione di tutte le autonomie in persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva