UN LAVORO ANCHE PER ME

Il progetto “UN LAVORO ANCHE PER ME”, sostenuto dalla Tavola Valdese - Ufficio otto per mille è un’iniziativa realizzata dall’Associazione Gli altri siamo noi che si concretizza con l’avvio di TFO (tirocini formativi e di orientamento) per 5 giovani con disabilità presso aziende del territorio.

L'iniziativa rientra fra i progetti più significativi che l’Associazione promuove e realizza nell’ambito dell’accesso al lavoro per le persone con sindrome di Down e disabilità intellettive in collaborazione con l’ASP di Cosenza attraverso il SILDI (Servizio Inserimento Lavorativo Disabili Intellettivi).

I primi tirocinanti saranno ospitati da "Occhiuto & Bozzo Caffetteria Pasticceria" e da "Volando Oltre coop. soc. a r.l." di Cosenza.

 

UNA SCUOLA PER TUTTI

Il progetto “UNA SCUOLA PER TUTTI”, sostenuto dalla regione Calabria - Dipartimento Istruzione e Attività Culturali è un’iniziativa realizzata dall’Associazione Gli altri siamo noi in collaborazione con i CTS delle province calabresi e diversi Istituti scolastici delle province di Cosenza e Crotone.

Il progetto si pone la finalità di sperimentare una rete di Istituti Scolastici frequentati da persone con sindrome di Down, disabilità intellettiva e autismo che, in sinergia con l’Associazione Gli altri siamo noi, possa consentire ai ragazzi coinvolti il massimo successo formativo possibile.

L'iniziativa rientra fra i progetti sperimentali che l’Associazione promuove e realizza nell’ambito dell’inclusione scolastica per le persone con sindrome di Down e disabilità intellettive con l'indispensabile collaborazione degli operatori del mondo della Scuola.