Vogliamo crescere… Con te!

Vogliamo crescere… Con te!

Ci avviamo verso i primi 20 anni di attività. Il lavoro fatto finora sta dando buoni frutti.
L’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di persone con disabilità complesse non è più un sogno ma è ormai una realtà.
Stiamo crescendo e cerchiamo per questo Volontari ed Educatori professionali.
Stiamo selezionando, per le sedi di Cosenza e Crotone, volontari ed educatori interessati ad operare a supporto di persone con disabilità intellettive.

Work in Progress – a che punto siamo

Work in Progress – a che punto siamo

Il progetto, cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri), gestito in ATS da GLI ALTRI SIAMO NOI ODV e Coop. Soc. VOLANDO OLTRE, dopo il giro di boa dei primi 12 mesi di attività si avvia a produrre i risultati più significativi. Obiettivo generale è realizzare il diritto all’inclusione di giovani con disabilità intellettiva in ambienti comuni di lavoro attraverso il supporto di altri giovani, in maggioranza donne.

Passion for WORK

Passion for WORK

Ha avuto avvio il progetto “PASSION FOR WORK”, sostenuto dalla Tavola Valdese – Ufficio otto per mille (annualità 2020).

Si tratta di un’iniziativa realizzata dall’Associazione Gli altri siamo noi finalizzata a migliorare la qualità della vita di giovani con disabilità intellettiva e di prevenirne i disturbi psicopatologici correlati sia alla ridotta o assente inclusione sociale sia alle fragilità tipiche delle loro condizioni.

Un lavoro anche per me – seconda annualità

Un lavoro anche per me – seconda annualità

Riparte il progetto “UN LAVORO ANCHE PER ME”, sostenuto dalla Tavola Valdese – Ufficio otto per mille anche per la seconda annualità.
Si tratta di un’iniziativa realizzata dall’Associazione Gli altri siamo noi che si concretizza con l’avvio di tirocini formativi e di orientamento (nella prima annualità) per 5 giovani con disabilità presso aziende del territorio e nel consolidamento delle competenze lavorative acquisite in percorsi di inserimento ed inclusione lavorativa.

Un lavoro anche per me

Un lavoro anche per me

Il progetto “UN LAVORO ANCHE PER ME”, sostenuto dalla Tavola Valdese – Ufficio otto per mille è un’iniziativa realizzata dall’Associazione Gli altri siamo noi che si concretizza con l’avvio di TFO (tirocini formativi e di orientamento) per 5 giovani con disabilità presso aziende del territorio.

L’iniziativa rientra fra i progetti più significativi che l’Associazione promuove e realizza nell’ambito dell’accesso al lavoro per le persone con sindrome di Down e disabilità intellettive in collaborazione con l’ASP di Cosenza attraverso il SILDI (Servizio Inserimento Lavorativo Disabili Intellettivi).