La nostra organizzazione ha aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa da ERBANETTA 3.0, un’associazione di volontariato ambientale da anni presente ed attiva nel territorio delle Serre cosentine.

Una tre giorni piena di attività volte a sensibilizzare e formare la popolazione, sin dalle fasce di età più giovani, sul ciclo dei rifiuti ed al contrasto del “littering”, l’odioso fenomeno di abbandono dei rifiuti ai bordi delle strade.

Noi saremo impegnati Domenica 23 maggio con nostri volontari e ragazzi con disabilità lungo il tratto del Cammino di San Francesco “Via dell’Eremita” che attraversa il territorio di Mendicino.

In particolare nell’area che ci vede impegnati, con la collaborazione di partner di rilievo come Erbanetta 3.0, nella realizzazione del Parco Janina Maria che sorgerà sulla riva sinistra del Caronte, nei pressi di “Timpa Limena”, una zona di particolare pregio naturalistico e per attività sportive outdoor.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mendicino, dall’Istituto Comprensivo di Mendicino, dall’AIGAE e vede il sostegno del CSV Cosenza.

Scarica la locandina per saperne di più.

Pulizie-di-Primavera-23_5.jpeg (85 download)
Pulizie di PRIMAVERA… Il rifiuto è una risorsa