Riparte il progetto “UN LAVORO ANCHE PER ME”, sostenuto dalla Tavola Valdese – Ufficio otto per mille anche per la seconda annualità.

Si tratta di un’iniziativa realizzata dall’Associazione Gli altri siamo noi che si concretizza con l’avvio di TFO (tirocini formativi e di orientamento nella prima annualità) per 5 giovani con disabilità presso aziende del territorio e nel consolidamento delle competenze lavorative acquisite in percorsi di inserimento ed inclusione lavorativa.

L’iniziativa rientra fra i progetti più significativi che l’Associazione promuove e realizza nell’ambito dell’accesso al lavoro per le persone con sindrome di Down e disabilità intellettive in collaborazione con l’ASP di Cosenza attraverso il SILDI (Servizio Inserimento Lavorativo Disabili Intellettivi).

Nella seconda annualità verranno consolidate le competenze lavorative acquisite durante i TFO con il supporto di “Volando Oltre coop. soc. a r.l.” di Cosenza.

 

Con la pandemia da Covid 19 il mondo del lavoro, in particolare nei settori in cui i nostri ragazzi possono trovare maggiori opportunità, ha subito purtroppo un notevole condizionamento con restrizioni, chiusure e riorganizzazione. Per fortuna la Coop. sociale Volando Oltre ha inteso accogliere la nostra esperienza rendendo praticabile, nonostante tutto, le aspettative dei nostri giovani aspiranti lavoratori.

Per visualizzare l’infografica del progetto clicca sull’immagine.

Un lavoro anche per me – seconda annualità