13 Ottobre Giornata Nazionale persone con sindorme Down

13 Ottobre Giornata Nazionale persone con sindorme Down

“Non lasciate indietro nessuno” è il messaggio che CoorDown Onlus lancia per il 2019 per ricordare a tutti che solo maggiori opportunità a scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale può portare alla piena inclusione per ogni persona con disabilità. Saremo presenti nelle giornate del 12 e 13 Ottobre a Cosenza, in Piazza XI Settembre, a Rende, presso il C.C. Metropolis, a Crotone in Piazza Duomo (solo il 13 Ottobre).

28 giugno CucinAbile a Cosenza

28 giugno CucinAbile a Cosenza

Venerdì 28 giugno 2019, presso l’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza, in P.zza XV Marzo, a Cosenza, iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività dell’Associazione di volontariato “Gli altri siamo noi”. La serata che prende il nome di “CucinAbile” sarà allietata da un AperiCena preparato e servito da ragazzi ed operatori dell’Associazione, guidati dall’esperienza dello Chef PIETRO LECCE de “La Tavernetta”.

21 marzo Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down

21 marzo Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down

In occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down verrà presentata la Campagna di sensibilizzazione internazionale “Reasons To Celebrate”, promossa a livello globale per denunciare quanto siano ancora lontani gli obiettivi di pieno rispetto dei diritti e uguale accesso alle opportunità per tutte le persone con sindrome di Down. Quest’anno il tema scleto è “Leave no one behind” (non lasciate indietro nessuno).

Selezione Volontari Servizio Civile

Selezione Volontari Servizio Civile

Giorno 20 Ottobre 2018, a partire dalle ore 9:00, presso la nostra sede di Cosenza in Via Alberto Serra 46, si terranno i colloqui di selezione dei volontari per il progetto di Servizio Civile “Lavorare che passione”. Saranno selezionati otto giovani volontari in Servizio Civile (sei per la sede di Cosenza e due per quella di Crotone) che potranno così diventare protagonisti di un’esperienza di difesa della patria non armata e di cittadinanza attiva.