Selezione Volontari Servizio Civile

Selezione Volontari Servizio Civile

Giorno 20 Ottobre 2018, a partire dalle ore 9:00, presso la nostra sede di Cosenza in Via Alberto Serra 46, si terranno i colloqui di selezione dei volontari per il progetto di Servizio Civile “Lavorare che passione”. Saranno selezionati otto giovani volontari in Servizio Civile (sei per la sede di Cosenza e due per quella di Crotone) che potranno così diventare protagonisti di un’esperienza di difesa della patria non armata e di cittadinanza attiva.

Grazie Aviva!

Grazie Aviva!

I nostri sorrisi sono la nostra forza, la nostra energia. Grazie alla vittoria del progetto promosso da Aviva Community Fund nell’anno 2017, l’associazione “Gli altri siamo noi” di Cosenza ha potuto fare quello step necessario affinchè i ragazzi potessero avere quello di cui necessitano: le opportunità di crescita concesse a qualsiasi altra persona ma spesso negate quando si parla di persone con disabilità. Grazie Aviva!

Cerchiamo Operatori per una Missione possibile

Cerchiamo Operatori per una Missione possibile

L’associazione Gli altri siamo noi SELEZIONA O.S.S. per effettuare un periodo di formazione mirato all’inserimento di tre unità all’interno di un CENTRO DIURNO per la vita indipendente con sede a Cosenza.
I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
1) Attestato di qualifica Regionale di O.S.S.
2) Ottime capacità di lavorare all’interno di un’equipe su progetti condivisi
3) Spiccate attitudini relazionali
4) Disponibilità ad apprendere nuovi modelli di intervento
5) Forte atteggiamento di promozione di tutte le autonomie in persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva

Lea goes to school – Lea va a scuola.

Lea goes to school – Lea va a scuola.

Il video “Lea goes to school” – una sorta di libro animato realizzato con illustrazioni e disponibile sul canale YouTube di CoorDow – è la storia di una bambina con sindrome di Down alle prese con il primo giorno di scuola. Il percorso sembra già segnato: ad attenderla c’è una scuola speciale, con degli amici speciali e poi quando sarà più grande una casa e magari un lavoro, anche loro speciali.